Cranio Suisse - Associazione Svizzera per la Terapia Craniosacrale

Informazione sulla formazione professionale

Informazione sulla formazione professionale
Il 17 maggio 2009 il popolo svizzero ha accettato il nuovo articolo costituzionale sulla medicina complementare. Nell’articolo 118a della Costituzione Federale “Medicina Complementare” è fra l’altro implicita la seguente centrale richiesta:

“Creazione di diplomi federali e autorizzazioni di esercizio professionale per terapeute e terapeuti senza formazione medica…”

L’associazione Cranio Suisse®, su incarico dei propri membri, è attiva nella
formazione professionale. L’assemblea dei membri ha approvato questo impegno
per la formazione sia nell’ambito del programma di attività annuale che sul piano finanziario. L’ultima votazione su questo tema si è tenuta durante l’assemblea dei membri dell’Aprile 2011.

Grazie al suo impegno e alla collaborazione in importanti commissioni quali quella della Certificazione dei Moduli, della Passerella CT, del Diploma Professionale, della Formazione Modulare, come pure nel comitato dell’ Organizzazione del Mondo del Lavoro della Terapia Complementare (Arbeitswelt Komplementärtherapie abbreviato OdA KTTC), l’associazione Cranio Suisse® partecipa attivamente all’impostazione della formazione professionale in Svizzera. Gli interessi dei membri di Cranio Suisse® sono pertanto rappresentati direttamente in questi gremi.

Stampare