Cranio Suisse - Associazione Svizzera per la Terapia Craniosacrale

Identificazione del metodo IDMET

Identificazione del metodo IDMET
Identificazione del metodo riconosciuti ufficialmente dall’Organizzazione del Mondo del Lavoro Terapia Complementare (OmL TC):

IDMET: versione ridotta
La versione ridotta dell’identificazione del metodo comprende gli elementi fondamentali riguardanti il metodo, la sua storia, il concetto terapeutico nonché i limiti e le controindicazioni.

*****
Tavola rotonda IDMET
L’identificazione del metodo (IDMET) descrive il metodo della terapia craniosacrale, la sua storia, la filosofia alla sua base, il suo modello teorico, il concetto terapeutico, i limiti dell'esercizio del metodo e le controindicazioni nonché le conoscenze, le capacità e gli atteggiamenti dei terapisti praticanti.

L’attuale versione dell’IDMET terapia craniosacrale è stata messa in vigore dall’OmL TC il 21 febbraio 2018. Originariamente il metodo è stato riconosciuto con l’autorizzazione del regolamento d’esame TC il 9.9.2015.

L’OmL TC esige da tutte le associazioni socie che almeno ogni 10 anni venga verificata l’attualità dell’IDMET per poi aggiornarla di conseguenza.

Su richiesta della commissione scolastica, Cranio Suisse® ha già avviato sin d’ora il progetto «Rielaborazione dell’IDMET».

In questo processo, gli istituti di formazione comunicheranno i loro desideri su come sviluppare ulteriormente l’IDMET.

Nel contempo Cranio Suisse® intende fornire a tutti i membri interessati la possibilità di farvi confluire i propri pensieri e le proprie idee.

Venerdì, 1° aprile 2022, Cranio Suisse® invita tutti i membri interessati a una tavola rotonda a Olten. Orario: dalle ore 13.30 alle ore 17.30

Chi intende partecipare, deve riflettere prima su quali modifiche desidera e nel limite del possibile portare già idee concrete. In occasione della tavola rotonda, Cranio Suisse® raccoglierà tutti i suggerimenti e li integrerà nell’ulteriore processo di rielaborazione dell’IDMET.

Il termine di iscrizione alla «Tavola rotonda IDMET del 1° aprile 2022» è il 28 febbraio 2022. È possibile iscriversi da subito con il presente modulo.

Naturalmente è anche possibile comunicare le proprie idee per iscritto entro fine marzo 2022 all’indirizzo .

Stampare