- Evento / Retrospettiva
Retrospettiva Giornata dei volontari 2025

Mercoledì 4 giugno abbiamo avuto il piacere di scoprire insieme ai nostri volontari l'affascinante Bruno Weber Park a Dietikon.
Per ringraziarli del loro prezioso impegno nell'ultimo anno, abbiamo invitato i nostri sostenitori a partecipare a una gita e siamo stati ricompensati con un'esperienza davvero speciale.
Già lungo il tragitto dalla stazione ferroviaria di Dietikon abbiamo incontrato le prime sculture fantasiose lungo il Bruno-Weber-Weg. Dopo un piacevole pranzo insieme, abbiamo proseguito la nostra passeggiata verso il parco delle sculture, l'ex residenza della famiglia Weber.
Una volta arrivati, abbiamo partecipato a un'interessante visita guidata che non solo ci ha permesso di immergerci nel misterioso mondo delle sculture, ma ci ha anche offerto interessanti approfondimenti sulla vita e l'opera dell'artista Bruno Weber (1931-2011) e sulla storia del parco. Il Bruno Weber Park si è rivelato un vero e proprio gioiello nascosto, sconosciuto persino a molti zurighesi tra noi.
Siamo grati che il tempo sia stato clemente fino alla fine: il temporale annunciato è arrivato solo quando tutti erano già tornati a casa sani e salvi.
È stata una giornata meravigliosa: grazie mille per la vostra partecipazione e il vostro prezioso sostegno!
Franziska Boos
Vicepresidente
Margrethe Weisbach
Amministratore delegato